Chi siamo

La casa editrice

Giazira scritture è nata per un gioco: viene fondata nel 2012 per l’uscita di “Giazira”, un mensile di satira scritto, ideato e diretto dallo stesso editore, Cristiano Marti. Col passare del tempo, l’esperienza del giornale attira curiosi e lettori, e con essi diversi progetti di scrittura. Un anno dopo viene prodotto il primo libro. E poi si sa: l’appetito vien mangiando.
La Giazira scritture oggi pubblica opere di narrativa, letteratura per l'infanzia e lavori nel campo del marketing territoriale. E' una casa editrice in cerca di scrittori che trovano nei libri e nelle letture una bussola di vita, un metro di benessere quotidiano. Ogni prodotto editoriale nasce dal piacere di diffondere letteratura e saggistica capaci di trasmettere questo valore.
I libri al centro, e tutto intorno relazioni, incontri, prospettive. Sogni.

Eventi e rassegne

La Giazira scritture si occupa anche di ideazione e organizzazione di eventi culturali, con la partecipazione di altri autori, artisti ed editori. Dalle rassegne ai tour di presentazioni, l’obiettivo è quello di mettere la cultura e l’arte al centro del dibattito territoriale, attraverso la collaborazione e le proposte di realtà che sono sensibili al tema.