Un libro prima di cena: "La scimmia di Degas" al Seminario

  • Giardino dell'ex seminario
  • Data 24-07-2015
  • Ora 19:30
  • DoveVia dei Paolotti 2, Ingresso: scalinata Liceo Classico ,

Nell'ambito della rassegna "Un libro prima di cena", al Seminario di Conversano, è in programma l'incontro con la scrittrice, critica d'arte e docente dell'Accademia di Belle Arti di Roma Anna D'Elia che si confronterà con Mariablu Scaringella sul suo romanzo “La scimmia di Degas”. L'incontro, tra vita, arte, storia e letteratura, sarà arricchito dalle letture delle pagine del libro dall'attrice Angela Borromeo del Teatro Osservatorio di Bari.

Per l'occasione saranno esposte opere realizzate da artisti provenienti da tutta la Puglia su uno fra i più noti temi di Degas: le ballerine. Sarà un viaggio tra passato e presente attraverso lo sguardo della leccese Valentina D’Andrea e del foggiano Lorenzo Tomacelli che, insieme a Katia Vendola (Kamenthya), Anna Lucia Terlizzi e Nico Kochise, esprimono la loro idea su un tema classico ma intramontabile, adattandolo ai tempi attuali.

Alla fine della presentazione, l’atteso momento conviviale con l’aperitivo a cura del team del Seminario.

Il costo dell’evento è di 15 euro con degustazione e piatto aperitivo. Non è necessaria la prenotazione. I biglietti possono essere acquistati prima dell'inizio della serata.

(Nella foto, l'appuntamento con l'autore Alessio Viola)

Per maggiori informazioni:

  • Cellulare: 329.43.34.521