Lo scrigno delle donne: la presentazione ufficiale a Bisceglie

Nella suggestiva cornice di Palazzo Tupputi di Bisceglie, una serata dedicata alla presentazione ufficiale del progetto ideato da Tina Rutigliano

  • Piano nobile, Palazzo Tupputi
  • Data 13-05-2016
  • Ora 18:00
  • DoveVia Cardinale Dell'Olio nc, Bisceglie (Bari), Puglia

L’Associazione socio-culturale PandoraBat, in collaborazione con il FAI e l’Associazione Santa Margherita, è lieta di presentare ufficialmente il progetto “Lo SCRIGNO delle DONNE". L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie, della Provincia di Barletta - Andria - Trani e della LILT sezione provinciale BAT.

“Lo SCRIGNO delle DONNE” nasce nel 2006 dalla passione per la scrittura di Tina Rutigliano “Il primo capitolo di storie di amore, dolore, passioni, rabbia, malattia, sogni, vomiti dell'anima, gioie, morte, speranze e inganni, vergogna e svergogna. Uno scrigno, una semplice scatola rivestita di velluto rosso, creata a mano da mia sorella per assecondare la mia folle idea.”
Idea sposata sin da subito dalla libreria “Anima mundi” con l’evento “Intorno all’8 marzo… Scrittrici per caso... le parole delle donne”.
Negli anni a seguire, molte librerie su tutto il territorio nazionale, hanno accolto e aperto lo scrigno e negli anni «E’ stato come aver inventato il pubblico, che non paga, e aver abbattuto il costo della stampa di un libro. Gli scritti dello Scrigno devono rimanere in libreria a disposizione di tutti» - Tina.

Il 13 Maggio 2016 nell’elegante sala del Piano Nobile del Palazzo Tupputi a Bisceglie, la presentazione  ufficiale al pubblico. Interverrano, fra gli altri, Tina Rutigliano e Cristiano Marti, direttore dell'editrice Giazira scritture, che pubblicherà la prima raccolta dello Scrigno, che nascerà dall’inchiostro rosa di tutte le donne che vorranno scrivere in forma anonima o firmata.

Non mancare!