La guida - le eccellenze nojane (ed. 2016)

Titolo: La guida - le eccellenze nojane 2016
Autori: opera a cura di Cristiano Marti e Nico Colaprico
Prezzo: distribuzione gratuita
Formato libro: 15x21


Prima parte
Festival, appuntamenti culturali, giornate in cui ritrovarsi e crescere insieme. Noicattaro per tutto l’anno è il paese che offre vitalità e voglia di condivisione. Scopri in queste pagine la storia e la magia di eventi da non perdere. Per divertirsi da soli, in coppia, con amici e in famiglia. Noicattaro e i nojani sognano insieme a te.

Seconda parte
Quale storia si nasconde dietro una piccola insegna? Come è iniziata l’avventura di una piccola azienda, diventata eccellenza nazionale? Nelle prossime pagine leggerai di commercianti e imprenditori che hanno colorato la loro vita realizzando il loro sogno. Un sogno diventato orgoglio e vitalità anche per il paese. Noicattaro ama il suo commercio. Noi ve lo raccontiamo così.


Prefazione al libro (di Cristiano Marti, direttore Giazira scritture)

Per una casa editrice ogni opera è un nuovo inizio. Ogni libro ha un profumo particolare. Sfogli le pagine e sei avvolto dall’odore di nuovo, l’inconfondibile sapore del “fresco di stampa”. Per i libri della collana di Marketing territoriale ogni sensazione è raddoppiata, triplicata, centuplicata. Tante volte quante sono le storie raccolte all’interno. Soprattutto se si tratta della vita di persone in grado, attraverso il proprio mestiere, di dare un volto dinamico e caratteristico ad un paese.

Nel caso di Noicattaro, in questa nuova Guida alle eccellenze, le storie appartengono a chi rende viva la cittadina attraverso cultura e commercio: la nascita di un festival della lirica, l’idea nata a Parigi e raccolta nel sud est barese di darsi appuntamento per strada e cenare tutti insieme; lo spazio che il borgo antico offre per una rassegna dedicata alle band emergenti. E poi la creatività di chi trasforma una semplice agenzia viaggi in un sogno per ogni cliente; l’eleganza di chi rivoluziona il tradizionale concetto di braceria nell’eleganza di un locale aperto a serate indimenticabili; pasticceri il cui estro non smette mai di stupire.

L’emozione di una Guida alle eccellenze è tutta qui: far emergere la vitalità e la personalità di una cittadina attraverso i suoi speciali abitanti. Non solo strade, ma luoghi di festa e incontro; non semplicemente piazze, ma palcoscenici dove ritrovarsi e lasciarsi stupire; non banalmente negozi, ma realtà che svelano sogni di passioni e aspirazioni.

E così torniamo al principio: se per una casa editrice ogni opera è un nuovo inizio, la Guida alle eccellenze è un momento di orgoglio cittadino. Per riflettere sulle potenzialità di una comunità, leggere e raccontare una storia che non è utopia, ma splendidamente realtà. Il terreno di una cittadinanza è sempre fertile. Basta coltivarlo con amore tutti insieme. La cura è una predisposizione sociale che ripaga sempre.


 

Acquista la tua copia

Compila qui sotto il campo “Richiesta”, scrivendo l’indirizzo di spedizione,
attendi quindi la mail di conferma e potrai scegliere la modalità di pagamento più comoda.

Codice di sicurezza: EAEv0G