Editoria in Puglia: in Fiera del Levante un seminario per promuovere il libro

In programma martedì 13 settembre, l'incontro per nuove politiche e strumenti di diffusione

“Cammini italiani 2016 – Le vie Francigene in Puglia”. Partirà lunedì 12 settembre, in Fiera del Levante a Bari (padiglione 152 bis) una settimana tutta dedicata al mondo della comunicazione, evento organizzato dal Consiglio regionale della Puglia. Sette giorni dove, dalle 10 alle 22, si alterneranno tavole rotonde e dibattiti intorno a diversi temi: dal primo appuntamento che dà titolo all’evento (aprirà i lavori Mario Loizzo, presidente del Consiglio regionale) ad incontri sulle nuove prospettive della comunicazione pubblica online, fino a questioni di stretta attualità (ed emergenza sociale), come le politiche di accoglienza e la lotta alla povertà alimentare.

Un evento che, attraverso ospiti illustri, toccherà aspetti fondamentali per una comunità che vuole crescere, stimolare e trovare nuovi modi di condivisione. E, in proposito, come non parlare di lettura e di libri. Martedì 13 settembre, infatti, alle 12 è in programma un seminario nel quale si discuterà di editoria in Puglia, riflettendo su opportunità, strumenti e politiche di promozione della lettura.

Siederanno al tavolo Gino Dato, referente Ape e Giorgia Antonelli, in rappresentanza di “Boook”, la nuova rete pugliese del libro. Un’occasione importantissima di confronto su un tema tanto importante quanto delicato, in una fase storica dove la lettura va promossa e diffusa in ogni sua forma.

Info: 080.540.27.72