Boook party di Natale: i libri festeggiano al Caffè degli esordi

Boook party di Natale: i libri festeggiano al Caffè degli esordi

A sei mesi esatti dal grande successo di Letti di Notte, Boook! La rete pugliese del libro organizza il suo secondo evento, il BOOOK party natalizio. Una sola festa per tante realtà tutte legate al mondo del libro. A partire dalle 18.30 di martedì 22 dicembre, presso il Caffè degli Esordi di via Crispi a Bari, avrà luogo una serata all’insegna della buona letteratura e della bella musica.

Nel corso dell’evento si alterneranno reading, dj set, aperitivo e persino una lotteria, con premi rigorosamente legati al mondo del libro e della letteratura. All’interno del Caffè degli Esordi verrà allestito anche un BOOOKShop, curato da Libreria Zaum e Spine, nel quale acquistare una selezione dei titoli più interessanti dell’editoria indipendente nazionale.

Il programma della serata prevede, per cominciare, una serie di reading a cura delle case editrici aderenti a BOOOK!. Protagonisti saranno i seguenti libri: Degenerati, il metodo Cyrano per salvarsi la vita in un mondo di idioti, di Amleto De Silva, LiberAria Edizioni; Vengo a prendere un po’ d’aria, di Maria Nardelli, Pietre Vive editore; Cento modi per morire, di Bartolo Anglani, Stilo Editrice; Le cose inutili, di Carlo Sperduti, Caratteri Mobili; Pioggia dorata, di Elena Bibolotti, Giazira Scritture. Saranno eseguiti reading anche di tre libri di alcune case editrici indipendenti nazionali: Gli Anni, di Annie Ernaux, L’Orma editore; Lo strano manoscritto trovato in un cilindro di rame, di James De Mille, Marcos Y Marcos; Carne viva di Merritt Tierce, edizioni Sur. Le letture saranno a cura di Giorgia Antonelli, Marianna Carabellese, Giuseppe Ceddia, Vitantonio Lillo, Cristiano Marti, Giovanni Turi. Prima, dopo e durante le letture, dj set di Uazzaman e Matu.

Acquistando un libro, entro il 20 dicembre, tra quelli proposti in uno dei seguenti cinque punti vendita BOOOK, si avrà diritto a un aperitivo nel corso della serata:

LiberAria edizioni – via Abate Gimma 171, Bari
Libreria Zaum – via Cardassi 85-87, Bari
Spine Temporary small press Bookstore – piazza Mercantile 86, Bari
Stilo – viale Salandra 36, Bari
Pietre Vive – Via Alberobello 22, Locorotondo

Sia in prevendita che nel corso della serata sarà infine possibile acquistare un biglietto per la BOOOK Lottery, che mette in palio, per i primi tre classificati, rispettivamente: un buono per un viaggio all inclusive per due persone, destinazione a scelta, offerto dall’Agenzia viaggi Bobo Tour; i tre libri (L’Orma, Marcos y marcos e Sur), ospiti dell’evento; e cinque libri proposti dagli editori aderenti alla Rete del libro pugliese (Caratteri Mobili, Giazira scritture, LiberAria, Stilo e Pietre Vive).

(Articolo tratto da Puglialibre.it)