Roma, emergenza abitativa: Degli Incerti ospite per l’Unione Inquilini

Roma, emergenza abitativa: Degli Incerti ospite per l’Unione Inquilini

Sarà l’ex Fienile di Tor Bella Monaca a fare da sfondo, il 14 e 15 giugno, a una due giorni di dibattiti e conferenze organizzata dall’Unione inquilini di Roma. Un appuntamento, condito di laboratori e momenti di condivisione, per rilanciare le politiche abitative della città di Roma, al quale l’Unione ha invitato forze sociali, sindacati e parti politiche. Lo stesso sindacato (il più rappresentativo nella capitale in tema di diritto alla casa) si appresta a vivere una stagione di rinnovamento, pronto a chiedere a gran voce una svolta nelle politiche abitative, in una Roma sempre più schiacciata da precarietà e tensioni sociali.
Fra gli ospiti della due giorni anche Alessio degli Incerti, autore di “Venite a prendere Tommaso Renise”, romanzo che affronta il delicato e drammatico mondo delle occupazioni abusive e degli sfratti. Una realtà stretta nella morsa di promesse politiche e speranze disattese. L’autore interverrà il 14 giugno dalle 15 con delle letture che apriranno l’assemblea pubblica.


Panoramica privacy

Questo sito fa uso di cookies per permetterci di offrirti la migliore esperienza possibile. I cookie raccolgono alcune informazioni (salvate sul tuo browser) per permettere alcune funzioni come il riconoscimento della tua sessione precedente su questo sito o altri dati che permettono di migliorare determinate sezioni e funzionalità del sito.