Aperilibro: a Parma l’editoria parla pugliese

Aperilibro: a Parma l’editoria parla pugliese

Sabato 17 settembre a Parma si parlerà pugliese. Anzi: si sfoglieranno pagine pugliesi. Sì, perché la libreria Piccoli labirinti inaugura il suo ciclo di eventi 2017/2018 con un omaggio ad una delle Regioni più affascinanti e in fermento. Il tema del pomeriggio in libreria? Un viaggio nel mondo dell’editoria pugliese, raccontato dai quattro editori ospiti dell’evento: Cristiano Marti (Giazira scritture), Luciano Pegorari (Falvision editore), Alessio Rega (Les Flâneurs Edizioni) e Stefano Ruocco (Wip edizioni). Un’occasione per i lettori parmensi di ascoltare le storie e l’esperienza di quattro fra i tanti protagonisti dell’editoria pugliese in un incontro fatto di curiosità, progetti, letture e condivisioni. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo. Librai ed editori assicurano: anche il divertimento sarà assicurato!

Alla libreria Piccoli Labirinti, dicono di noi:

Alessio Rega, Les Flâneurs Edizioni. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. La passione per la cultura e la bella scrittura porta la casa editrice a circondarsi di penna decise ed emozionanti al contempo. Numerose collane sono nate nell’ultimo anno, portando il lettore a toccare argomenti profondi e spesso difficili, con curiosità.

Luciano M. Pegorari, Falvision Editore. Una casa editrice delicata, attenta a delle proposte editoriali non convenzionali. Si pone l’obiettivo di arrivare con la lettura ovunque, senza alcun limite. In virtù di questo la stessa ha tra i progetti editoriali, un importante collana in Braille. La collana di poesia

Stefano Ruocco, WIP Edizioni. Casa editrice attiva sul territorio da 9 anni, ci ha regalato inaspettate sorprese. La ricerca di penne inconsuete ne è il punto di forza. Sfogliando i libri di Wip edizione ci si sente trasportati in un viaggio come veri protagonisti.

Cristiano Marti, Giazira scritture. I libri Giazira sono bussole di vita, percorsi della mente e dell’anima che si intersecano perfettamente con il fluire quotidiano della nostra vita. Un percorso sicuro e deciso alla scoperta di noi stessi attraverso una narrativa nuova, fresca.