Con Giorgia per la vita: donati i libri per una biblioteca alla Rsa a Mola di Bari

Con Giorgia per la vita: donati i libri per una biblioteca alla Rsa a Mola di Bari

Una donazione di libri per l’allestimento di un piccolo angolo lettura nella Rsa di Mola di Bari. Lo scorso 22 giugno, Antonino Russo, presidente dell’associazione “Con Giorgia per la vita”, ha consegnato nelle mani del dirigente, il dottor Alessandro Caforio, i volumi che arricchiranno gli spazi della struttura sanitaria.

«E’ stato per me un momento emozionante – ha commentato Antonino – l’associazione ideatrice del Premio letterario “Una fiaba è per sempre” è nata con l’intento di supportare sia progetti di ricerca scientifica in favore dell’infanzia, che realtà sensibili al tema». Donazioni, iniziative ed eventi organizzati grazie al ricavato delle vendite dei volumi di fiabe, editi da Giazira scritture, parte del quale va proprio all’associazione “Con Giorgia per la vita”.

Alla Rsa sono stati devoluti libri che vanno dalla letteratura per l’infanzia, alla narrativa generica, fino ai classici. La stessa Giazira scritture ha contribuito al gesto regalando copie delle sue pubblicazioni.

«E’ il primo di una serie di iniziative che abbiamo in programma – spiega lo stesso Russo – Si è conclusa da poco la seconda edizione del premio letterario. Poter raccontare il nostro impegno civile attraverso la gioia dei bambini che emerge dalle loro fiabe, è per noi un’importante dose di energia. Promuoveremo i libri nelle scuole e nelle realtà sensibili al tema dell’infanzia e del volontariato. Perché l’impegno per i più piccoli, attraverso la narrazione e la creatività, non perda mai il giusto entusiasmo».