Un dicembre di libri: tutti gli appuntamenti firmati Giazira scritture

Un dicembre di libri: tutti gli appuntamenti firmati Giazira scritture

Dicembre è appena iniziato e noi ci prepariamo a un finale di anno ricco di appuntamenti. Si parte con Più Libri più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria in programma dal 4 all’8. Giazira scritture sarà presente nello stand della Regione Puglia (Stand N14-P13). In questa occasione saranno due gli incontri in programma, riservati al marchio editoriale La Rambla edizioni: domenica 5 dicembre alle 15:30 Alessandro Cordiali dialogherà con i lettori per raccontare la sua autobiografia L’equilibrio dei secondi. Martedì 7 dicembre  alle 18 toccherà a Vito Marangelli che, in compagnia del filosofo Daniele Puleio, presenterà il suo thriller d’esordio Caffè Enigma.

Al ritorno da Roma, partirà il nostro tour pugliese. Si comincia il 10 dicembre con Nico Catalano e il suo libro-inchiesta Eppur si muore: appuntamento alle 19 a Melpignano (LE) a Il Posto. L’11 dicembre si replica a Castrignano del Capo.

Il 13 tocca a Eva Trotta con Diari di Terra: appuntamento a Santeramo in Colle (BA) alla biblioteca comunale Giovanni Colonna, nell’ambito del progetto Bibioltecum.

Il 14 dicembre a Mattinata (FG) Pasquale Vitagliano presenterà il suo ultimo romanzo Tutti i calendari mentono all’interno della rassegna Daunia poesia.

Il 16 dicembre si torna a parlare di immigrazione e sfruttamento del lavoro nero con Eva Trova, che dialogherà con Ana Estrela e Teresa Masciopinto nel Laboratorio d’arte politica (ore 18:30).

Il 17 dicembre sarà protagonista ancora Diari di terra, che sarà presentato a Erchie (BR) nella biblioteca comunale Morvillo Falcone (ore 19). Nello stesso giorno Nico Catalano sarà ospite a Salice Salentino per dibattere sul dramma della Xylella con Eppur si muore.

A chiudere gli appuntamenti sarà Waldemaro Morgese con la sua raccolta di racconti Sciamani, Arabe fenici, banane gialle e mambo: il 18 dicembre l’appuntamento è a Bari (ore 18 all’Archeoclub).